Personal Tracker

Richiedi una demo

Cos’è il Personal Tracking?

Sempre più spesso oggi sentiamo parlare di “localizzazione personale” o “personal tracking”, ma di cosa si tratta esattamente? A chi è rivolto questo servizio?

La localizzazione personale è la possibilità per chiunque di individuare un altro soggetto con l’uso di un dispositivo che riceve informazioni dalla rete satellitare GPS.

In realtà si tratta di un’esigenza di ci non ci rendiamo conto, invece è molto più reale a noi di quanto possiamo immaginare.

Siete preoccupati per il benessere dei vostri bambini? Vorreste monitorare parenti non autosufficienti? Offrire ulteriori livelli di sicurezza ai vostri cari?
Qualunque siano le vostre esigenze c’è un localizzatore GPS personale progettato specificamente per soddisfarle.

FUNZIONALITÀ

TRACCIAMENTO IN TEMPO REALE

Con il servizio di monitoraggio personale, è facile determinare la posizione della persona che si sta cercando.

Il dispositivo è predisposto per essere configurato in maniera tale da trasmettere ad intervalli regolari la propria posizione.

\

GEOFENCING

L’interfaccia web di mappatura satellitare permette di impostare i confini virtuali (geofence) intorno a qualsiasi luogo o area.
Nel caso la persona superi uno di questi limiti predeterminati, entrando od uscendo dall’area specificata, il dispositivo può inviare un allarme (ad esempio tramite SMS o e-mail).

ALLARME SOS

Premendo il tasto centrale del dispositivo si attiva l’allarme SOS, che può essere inviato sia come SMS sia come dato, alla centrale operativa.
Il tasto SOS può essere personalizzato in base alle proprie esigenze, scegliendo fra le varie modalità di avviso: Basica, Ciclica GPRS/SMS.

"

UOMO A TERRA

Il dispositivo è in grado di rilevare un’improvvisa caduta dalla persona, inviando una segnalazione d’allarme in automatico.
Per evitare falsi allarmi, dovuti alla caduta accidentale dello strumento, questo, prima di inviare l’allarme, emette un segnale acustico per qualche secondo, in maniera tale da permettere di annullare l’invio dell’allarme.

RISPOSTA ALLE CHIAMATE VOCALI

Alla ricezione di una chiamata vocale l’utente può accettarla o chiuderla con gli appositi tasti.

Il dispositivo può attivare la conversazione vocale in automatico, da numerici telefonici autorizzati.

TASTI CHIAMATA

Si possono configurare fino a quattro numeri telefonici. Alla pressione di uno di questi, il dispositivo avvierà una chiamata vocale verso il numero registrato.

z

ASCOLTO SILENTE

Questa speciale funzione permette di ascoltare tramite il microfono del dispositivo, ad insaputa della persona.

LIVELLO BATTERIA

Il dispositivo può inviare remotamente il proprio livello di batteria, in maniera tale da avvertire l’utente della sua necessaria ricarica.

A CHI È RIVOLTO?

BAMBINI

Come ogni genitore sa, la sicurezza dei propri figli è la preoccupazione maggiore.

Cosa c’è di peggio della sensazione di impotenza di un genitore che ha perso le tracce del suo bambino in mezzo alla folla? 

I dispositivi di localizzazione GPS consentono di individuare la posizione esatta del vostro bambino – sempre e ovunque, divenendo così migliori amici dei genitori.

ANZIANI E DISABILI

Il servizio di personal tracking garantisce una maggiore sicurezza per le persone anziane o disabili.

Le persone i cui familiari soffrono di una malattia accompagnata da perdita di memoria o disorientamento, sanno quanto può essere terrificante, ma allo stesso tempo probabile, che questi si perdano o si allontanino.

Il servizio di monitoraggio personale permette ai familiari di questi soggetti di non allarmarsi, fornendo continuamente e in tempo reale informazioni su dove si trova il soggetto, offrendo anche lo storico delle posizioni, che permette di ricostruire il percorso effettuato.

Queste persone, inoltre, sono spesso a rischio di aggressione e rapina. In caso di emergenza, una persona dotata di un personal tracker chiama semplicemente per chiedere aiuto.

La consapevolezza di prendersi cura al meglio dei vostri cari non ha prezzo.

ESCURSIONISTI

Negli ultimi anni molti escursionisti hanno deciso di migliorare la loro sicurezza personale attraverso l’utilizzo di un sistema di tracciamento GPS.

Il motivo?

Sebbene la maggior parte escursionisti esperti prendano tutte le precauzioni necessarie per proteggersi da un infortunio, munirsi di attrezzature adeguate può non essere sufficiente, poiché gli incidenti casuali possono ancora verificarsi in qualsiasi momento.

Per questo motivo il monitoraggio in tempo reale può diventare uno strumento di vitale importanza, e potenzialmente salva-vita.

PANORAMICA

Il FLIT-P 3000 è un compatto personal tracker GPS/GLONASS con modem GSM integrato progettato per la sicurezza personale.

È piccolo e leggero, indossabile o impugnabile con estrema facilità e può essere alloggiato comodamente in una tasca, uno zaino o una giacca.

L’unione delle tecnologie GSM e GPS permette al terminale di localizzare le persone, rilevare le coordinate GPS e trasferire le informazioni ad un centro servizi dedicato.

Il dispositivo ha inoltre le funzionalità base di un telefono cellulare.

L’insieme di queste caratteristiche rendono questo strumento di monitoraggio la soluzione ideale per la localizzazione di persone.