La gestione della tua azienda di trasporti o spedizioni non è mai stata così semplice.

Richiedi una demo

L’esigenza

 

Le aziende di trasporto e spedizione sono, probabilmente, le realtà che necessitano di maggior attenzione e monitoraggio, sia in termine di controllo dei mezzi che di gestione della sicurezza degli stessi, della merce, oltre che degli autisti.

Molto sentita è quindi la necessità di equipaggiare gli automezzi in modo tale che sia sempre garantita la comunicazione con l’autista, ottenendo informazioni in tempo reale sia sulle consegne effettuate, sia sui tempi del giro di ritiro/distribuzione in corso.

Un altro punto sensibile per le aziende che operano nel settore della logistica e della distribuzione è la riduzione degli sprechi finalizzato al recupero della competitività; l’attento monitoraggio del costo del carburante, la pianificazione giornaliera delle consegne, in modi tale che i mezzi siano completamente saturi, la gestione dei tempi per la ricezione e la gestione delle merci, sono elementi essenziali per il controllo e l’ottimizzazione della flotta.

La soluzione

Per le aziende di spedizionieri corrieri trasportatori, cogliere la sfida che vede come risultato il monitoraggio di mezzi ed autisti, ottimizzare la gestione flotta e ridurre gli sprechi sono diventate condizioni necessarie per restare sul mercato in modo produttivo.

Le funzionalità di Fleet2Track offrono alle aziende del settore uno strumento flessibile e personalizzabile in base alle esigenze sia delle piccole realtà, particolarmente interessate alla semplicità di utilizzo e ai costi, sia delle organizzazioni più strutturate, attente a mantenere un buon equilibrio di integrazione con la struttura aziendale esistente.

Anche per questa tipologia di aziende, il risultato è una soluzione completa, in grado di soddisfare, in modo graduale e scalabile, varie esigenze:

  • Localizzazione in tempo reale
  • Gestione mezzi e monitoraggio consumi
  • Ottimizzazione tempi
  • Riconoscimento autisti e guida preventiva
  • Personal tracking
  • Allarmi

Cosa possiamo fare per le aziende di spedizione e trasporti

 

Fleet2Track garantisce innanzitutto la sicurezza a più livelli.

Innanzi tutto con l’unità di bordo On-Board Unit (OBU), installata in ogni automezzo è possibile tracciare in tempo reale gli spostamenti sul territorio.

Tale unità può essere collegata ai diversi sensori di bordo provvedendo a raccogliere e comunicare alla centrale operativa i dati rilevati mediante un modem GPRS/UMTS integrato, con GPS,  che consente di inviare i dati provenienti dall’OBU direttamente alla centrale operativa.

inoltre grazie ai sensori di bordo e ai sensori esterni, è assicurata una copertura ottimale in termini di sicurezza dei mezzi, degli autisti e un monitoraggio in tempo reale della modalità di guida e di quanto possa impattare sui consumi.

Scopri la soluzione per la gestione, il monitoraggio e la geolocalizzazione dei tuoi mezzi. Contattaci per una demo!

Contattaci!